Migliori power bank 2024: la classifica e le offerte

Con un numero sempre più elevato di dispositivi elettronici anche da impiegare al di fuori del contesto casalingo, è sempre più importante il concetto di ricarica che non si sviluppa solo per gli smartphone ma anche per tantissimi prodotti muniti di batteria. Quasi naturalmente il concetto di power bank si è sviluppato ed ha fatto nascere una nuova “nicchia” di mercato. Quali sono i migliori power bank di questa prima parte di 2024?

I migliori power bank del 2024 secondo Amazon

Power Bank Paidashu da 27.000 mAh: prezzi e recensioni

Attualmente quello più “in voga” tra i numerosi power bank presenti sul colosso Amazon è proprio questo modello che conta circa 800 recensioni con un voto medio di 4,3 su 5. Il prezzo è di 18,99 euro.

Pro

La Ricarica Rapida da 22,5 Watt è molto buona per ricaricare in pochissimo tempo un dispositivo estremamente capiente in termini di mAh, ossia di capacità di mantenere l’energia. Le due porte di tipo A offrono anche queste una uscita da 22,5 Watt mentre la  porta USB di tipo C offre un’uscita di 18 Watt. Display incluso molto chiaro da vedere.

Contro

Inevitabilmente non è il più leggero della concorrenza ma è piuttosto spesso, non il migliore da portarsi dietro costantemente.

Power Bank Charmast da 10400mAh: prezzi e recensioni

Più compatto e sottile, il Charmast da 10.400 mAh offre comune una ottima durabilità ed affidabilità, anche questo munito di uno stile con un ampio display, che sviluppa una ottima affidabilità e chiarezza. 3 porte disponibili per la ricarica. Prezzo di 19,99 euro, da scontare però con il coupon offerto dal produttore all’acquisto.

Pro

Il display fornisce oltre alla ricarica residua in % , anche altre informazioni come il voltaggio di carica in ingresso, la corrente di carica in ingresso e la tensione erogata. Peso ben equilibrato, 3 porte disponibili per 3 dispositivi da ricaricare nello stesso momento.

Contro

L’uscita per la ricarica è micro usb, non type C.  Per la ricarica rapida bisogna utilizzareu un cavo da type c a type c.

Power Bank mini Posugear 10000 mAh: prezzi e recensioni

Nessun prodotto trovato.

Dimensioni compatte ma capacità non minori rispetto alla concorrenza, il Mini Prosugear infatti non rinuncia all’affidabilità di ricarica nonostante le dimensioni minori. Quasi 9000 recensioni con una media di 4,3 su 5 percepita su Amazon.

Pro

Nonostante le piccole dimensioni (pesa poco più di 210 grammi) la capacità di 10000 mAh è molto interessante ed è in grado di erogare una buona capacità di energia. Presenti due ingressi tipo A ed il terzo è tipo C, disponibile la ricarica PD, che consente di caricare i dispositivi più rapidamente.

Contro

Per ricaricarsi non è rapidissimo, necessita di circa 7 ore in media.

Power Bank sottile INIU 10000 mAh: prezzi e recensioni

Classico power bank estremamente sottile rispetto alla concorrenza, che in questo periodo è anche fortemente scontato in quanto la versione nera costa 18,03 euro. E’ uno dei meglio valutati su Amazon in quanto ha una media voto di 4,5 su 5 su oltre 53 mila recensioni.

Pro

Spesso solo un centimetro e mezzo, questo power bank è la soluzione ideale per chi viaggia e magari lo dispone in borsa o nello zaino. Presente un doppio ingresso usb-c oltre a due porte usb. Il prodotto è venduto con una piccola sacca con laccio

Contro

Nessun vero problema da rilevare.

Come scegliere il power bank: guida all’acquisto

Il power Bank va scelto principalmente in base a quello che ci serve: se abbiamo vari dispositivi come smartphone e tablet conviene propendere per un mAh maggiore di 10 mila, in caso contrario vanno bene anche quelli entro questa soglia, se ad esempio facciamo ricorso solo allo smartphone. Essenziale valutare il peso.

Lascia un commento