La stampante oggi è qualcosa di estremamente più comune e diffusa nella stragrande maggioranza degli uffici ma anche nelle abitazioni, nello specifico dove è presente un computer, e la variante ancora oggi più comune e disparata anche nei prezzi resta quella a getto d’inchiostro. Esistendone di tantissime varianti, è decisamente difficile scegliere, visto che i fattori che possono indirizzarci su un modello piuttosto che su un altro sono disparati. Quali sono le migliori stampanti a getto d’inchiostro ad oggi, per valutazione?
Indice
- 1 Migliori stampanti a getto d’inchiostro
- 1.1 Stampante a getto d’inchiostro HP DeskJet 2720e 26K67B: recensioni e prezzi
- 1.2 Stampante a getto d’inchiostro Epson Expression Home XP-2200: recensioni e prezzi
- 1.3 Stampante a getto d’inchiostro HP Envy 6020e 223N4B: recensioni e prezzi
- 1.4 Stampante a getto d’inchiostro HP Smart Tank 5105 1F3Y3A: recensioni e prezzi
- 2 Come scegliere la stampante a getto d’inchiostro: guida e consigli
Migliori stampanti a getto d’inchiostro
Stampante a getto d’inchiostro HP DeskJet 2720e 26K67B: recensioni e prezzi
Con oltre 26 mila valutazioni totali è questra HP DeskJet 2720e la stampante a getto d’inchiostro più venduta degli ultimi mesi su Amazon, con una valutazione media generale di 4,4 su 5. Prodotto estremamente duttile come confermato anche dalla recensioni, essendo munita di scanner dalla buona risoluzione e dal prezzo che attualmente è di 49 euro.
Pro
Molto facile da configurare e da utilizzare per l’utilizzo standard, ottima anche la gestione dei colori estremamente chiara. Colori vividi, consente la stampa su varie grammature di carta, comoda la funzione che consente la funzione a distanza. Scanner dalla buona risoluzione, stampe sufficientemente veloci.
Contro
Costo medio delle cartucce non eccessivamente economico, piccole difficoltà possono palesarsi nella configurazione del collegamento wifi.
Stampante a getto d’inchiostro Epson Expression Home XP-2200: recensioni e prezzi
Stampante di colore nero, compatta, di tipo multifunzione, fotocopiatrice scanner oltre a stampa, con oltre 10 mila valutazioni ed una media voto di 4,1 su 5 è una delle più gradite del contesto casalingo. Prezzo di 59,90 euro, incluso anche il servizio di 3 mesi di inchiostro.
Pro
Facile da impostare e da utilizzare anche attraverso la connessione wi fi di casa. Grazie all’applicazione per smartphone e tablet Epson Smart Panel scaricabile dagli store, è molto facile stampare senza l’utilizzo del computer.
Contro
Leggermente rumorosa nell’utilizzo, i colori non sono tra i più nitidi della categoria.
Stampante a getto d’inchiostro HP Envy 6020e 223N4B: recensioni e prezzi
Altra stampante di marca HP molto gradita dagli acquirenti di Amazon Italia, costo 64,90 € e con oltre 8600 valutazioni con una media di 4,3 su 5, si configura come un prodotto altamente polivalente sia per la casa che per gli uffici.
Pro
Risoluzione più che buona con 300 x 300 dpi di picco massimo, con velocità di stampa fino a 20 ppm in bianco/nero e 17 ppm a colori, ottime anche le stampe su carta fotografica che possono essere realizzate fino ad una risoluzione di 4800 x 1200 dpi
Contro
Non è munita di attacco ethernet, manca il display.
Stampante a getto d’inchiostro HP Smart Tank 5105 1F3Y3A: recensioni e prezzi
Per stampe frequenti, la HP 5105 della serie Smart Tank si rivela la soluzione giusta per molti in quanto presenta delle varianti specifiche ed interessanti in ambito di affidabilità e durata, oltre che prestazioni che giustificano il prezzo più elevato del gruppo, oggi di poco superiore a 150 euro. Valutazioni medie di 4,4 su 700 voti.
Pro
La stampante è dotata di un serbatoio d’inchiostro ricaricabile, che consente di stampare un numero notevole di pagine prima di dover effettuare una ricarica, quindi risulta essere molto adatta per chi fa stampe continue soluzione che permette di risparmiare parecchio.
Contro
Un po’ macchinoso il sistema fronte retro di stampa. Stampante un po’ ingombrante.
Come scegliere la stampante a getto d’inchiostro: guida e consigli
Oggi la disponibilità è varia, però bisogna concentrarsi in primo luogo sul costo e sulla disponibilità delle cartucce, ma anche sulla frequenza di manutenzione del dispositivo. Inoltre alcuni modelli sono maggiormente ottimizzati per un utilizzo anche senza l’impiego di computer.