Migliori chiavette USB 2024: la classifica e le offerte

Il collegamento USB ha costituito una indubbia rivoluzione che ha portato poi una serie di normalizzazioni nell’ambito delle applicazioni effettive: quelle che sono chiamate “chiavi” o “chiavette USB” infatti hanno preso il posto di numerosi supporti di memoria come CD, DVD e parzialmente anche hard disk esterni, ed oggi costituiscono la principale metodologie di supporto fisico disponibili. Anche se sembrano tutte uguali, le chiavette USB presentano peculiarità diverse, ma quali sono le migliori?

Migliori chiavette USB del 2024: ecco quali sono

Chiavetta USB Fistad 64 gb : recensioni e prezzi

Compatta, dimensioni molto “variabili”, anche se non è nuovissima dal punto di vista tecnologico e non ha raffinatezze particolari, la Fistad è ad oggi la chiavetta dalle dimensioni medie più vendute su Amazon, con oltre 4300 recensioni ed un voto medio di 4,3 su 5. Prezzi che partono da 7 euro.

Pro

Pratica, sufficientemente affidabile e semplice, anche decisamente resistente. Non manca un piccolo led che si accende durante il collegamento con il computer, questa versione è dotata di una protezione che la protegge sulla sezione che va inserita.

Contro

La versione testata non è USB 3.0 quindi la velocità di connessione non è velocissima.

Chiavetta USB Kingston DataTraveler Exodia DTX/128GB Flash : recensioni e prezzi

Estremamente venduta, oltre 47 mila recensioni su Amazon, questa chiavetta di marca Kingston, tra le più rinomate nell’ambito del contesto informatico di consumo, è anche disponibile a metà prezzo, in quanto la versione da 128 gb, che in questo periodo costa 8,63 euro, valutazioni pari a 4,4 su 5.

Pro

Ottima velocità di connessione essendo USB 3.2 Gen 1 pur essendo naturalmente compatibile anche con versioni precedenti. La forma elegante è comprensiva di un anello così da poterla attaccare alle chiavi. Ottimo il software di protezione attivabile per proteggere i dati.

Contro

Niente di rilevante.

Chiavetta USB KOOTION: recensioni e prezzi

Chiavetta USB di marca Kootion concepita appositamente per chi fa ricorso a frequenti passaggi di dati tra dispositivi come computer e smartphone essendo munita di un attacco type C su uno dei lati. Per questo è una delle più vendute con 11 voti, mediamente piazzati su una media di 4 su 5. Prezzo scontato a 11,50 €.

Pro

Corpo in metallo, condizione che ne accresce la resistenza, che è effettivamente sopra la media. Pur non costando molto, riesce ad essere molto utile nel trasferimento di file da dispositivi diversi grazie al doppio attacco, ottima per gli utenti Mac.

Contro

Non è USB 3.0 quindi i trasferimenti di file non sono per forza di cose rapidissimi.

Chiavetta USB Kingston DataTraveler Exodia M: recensioni e prezzi

Altra chiavetta USB di marca Kingston, in questa versione che è priva di protezione a “cappuccio”, garantita però dal sistema a scatto: la DataTraveler Exodia M promette molto, una ottima velocità di trasmissione ed una grande affidabilità. Oltre 13 mila voti con una media estremamente elevata di 4,5 su 5, prezzi che partono da poco più di 7 euro.

Pro

Ottima affidabilità e resistenza, grazie al collegamento USB 3.2 generazione 1, velocità di trasferimento che è fino a 10 Gigabyte al secondo. Dotata di una forma di “foro” per utilizzarla a mo’ di portachiavi.

Contro

Velocità di connessione percepita da molti come buona ma non paragonabile ad altre usb dalle caratteristiche simili.

Chiavetta USB: guida all’acquisto

E’ senz’altro lo spazio di archiviazione ciò che deve interessare maggiormente ma anche la praticità e la tecnologia di connessione, dove ovviamente un esemplare che presenta usb 3.0 è più “veloce” di una 2.0.

Lascia un commento