La Nintendo Switch può indubbiamente configurarsi come una console da gioco dal successo assoluto, in quanto è riuscita a combinare l’idea di una console casalinga con una portatile, ed anche se nel 2024 è stata già “ufficiosamente” annunciata una seppur non meglio ancora specificata forma di erede, i giochi per Nintendo Switch sono ancora vendutissimi e spesso mantengono un prezzo molto elevato. Ma quali sono i “migliori” per diffusione e vendite?
Indice
- 0.1 Gioco Nintendo Switch Mario + Rabbids Sparks of Hope: prezzi e recensioni
- 0.2 Gioco Nintendo Switch Nintendo Switch Sports: prezzi e recensioni
- 0.3 Gioco Nintendo Switch EA Sports FC 24: prezzi e recensioni
- 0.4 Gioco Nintendo Switch Crash Bandicoot 4 – It’s about time: prezzi e recensioni
- 1 Nintendo Switch, quali giochi scegliere? Guida
Gioco Nintendo Switch Mario + Rabbids Sparks of Hope: prezzi e recensioni
In vista dell’estate è sicuramente il sequel di un primo capitolo legato alla collaborazione tra Nintendo ed Ubisoft, con Mario ed i suoi amici che si sviluppa come una versione migliorata di carattere battle royale misto alla tipica vena comica dei Rabbids. Prezzo molto interessante, scontato del 32 %. Oltre 500 recensioni tutte molto positive.
Pro
Grafica molto colorata, grande fluidità, prodotto davvero adatto a tutti, completamente in italiano grazie al supporto multilingua. Compatibile con tutti i controller ufficiali e non di Nintendo, ottima varietà e rigiocabilità grazie ai vari componenti narrativi inclusi.
Contro
Difficoltà non elevatissima per i giocatori più smaliziati.
Gioco Nintendo Switch Nintendo Switch Sports: prezzi e recensioni
Con oltre 3500 recensioni, media di 4,5 su 5, Nintendo Switch Sport riporta il concetto di gameplay “sportivo” legato al multiplayer locale ma anche online già vero e proprio cavallo di battaglia della Nintendo Wii. Questa versione costa 39,90 euro, prezzo leggermente ribassato rispetto a quello di listino.
Pro
E’ il perfetto gioco da impiegare anche nei confronti di chi non ama i videogiochi, grazie ai numersi sport simulativi pallavvolo, badminton, calcio, tennis, chanbara, bowling e golf, tutti permettono anche un po’ di attività fisica e garantiscono ore di spensierato divertimento. Decisamente buono anche il supporto online.
Contro
In single player rende decisamente meno che in compagnia.
Gioco Nintendo Switch EA Sports FC 24: prezzi e recensioni
Con oltre 19000 giocatori con licenza piena, più di 700 squadre e oltre 30 campionati, anche la versione per Nintendo Switch del popolare quanto “chiacchierato” gioco di calcio, che risulta avere in questo periodo un prezzo praticamente dimezzato, pari a 29,90 euro. Oltre 1000 recensioni con una valutazione media di 4,6 su 5.
Pro
Le principali peculiarità anche online del “principale gioco del pallone” sono riscontrabili anche nella versione Switch, che rende molto più versatile la possibilità del gioco in locale. Presenti tutte le modalità di gioco, incluso Volta delle console maggiori.
Contro
Grafica naturalmente meno performante rispetto alle console next gen. Richiede la connessione ad internet.
Gioco Nintendo Switch Crash Bandicoot 4 – It’s about time: prezzi e recensioni
Personaggio amatissimo quello di Crash Bandicoot, reso noto da Sony, ma che da tempo risulta essere presente anche con quest’ultimo capitolo della saga principale, il 4°, disponbibile in una apprezzatissima conversione anche per Nintendo Switch. Recensioni molto positive con una media di 4,6 su 5, ad un prezzo decisamente competitivo, ad oggi 27,90 euro.
Pro
Conversione adattata perfettamente alla console Nintendo, livelli molto colorati, pochissimi cali di frame rate, livelli di gioco molto ben costruiti, a metà tra i classici episodi della saga ma con delle importantissime novità di gameplay. Interessanti i livelli flashback che faranno ricorso alla nostra capcità di memorizzare. Storia interessante e ben raccontata in italiano. Longevità più che buona.
Contro
Tendenzialmente difficile, a tratti frustrante, soprattutto per un pubblico poco smaliziato.
Nintendo Switch, quali giochi scegliere? Guida
La Console Nintendo Switch ha avuto grande successo, e continua ad essere un regalo molto apprezzato: se non si conosce bene il mondo Nintendo è altamente consigliabile affidarsi alle saghe storiche, in primis Mario e Zelda.