Migliori lavatrici 2024: la classifica e le offerte

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici considerabile “indispensabile” nella maggior parte dei casi ed in ogni abitazione ne è presente una, diffusa in enorme quantità in particolare con la seconda metà del XX secolo, oggi rappresenta una delle principali priorità quando si deve fornire alla propria abitazione gli strumenti giusti. Se è vero che esistono vari ambiti e categorie di lavatrici, da quelle entry level fino a quelle con funzioni avanzate, è senz’altro possibile sviluppare il contesto dove sono menzionate le migliori lavatrici di questa prima metà di 2024, basandosi su quelle più vendute e meglio valutate.

Migliori lavatrici 2024: ecco la classifica con le offerte

Lavatrice Indesit EWE 81284 W IT : recensioni e prezzi

In ” testa ” di questo inizio di 2024 vi è un marchio “italiano”, e nello specifico il modello 81284, classica con carica frontale, che presenta uno dei migliori rapporti qualità / prezzo del contesto attuale del mercato italiano secondo Amazon, attualmente costa 269 euro ed ha una valutazione di 4,4.

Pro

Sufficientemente capiente anche in relazione al peso che non arriva a 70 kg, 8 KG, ed una serie di programmi più che sufficienti per ogni forma di utilizzo. Tra i modelli più silenziosi di questa fascia di prezzo e programmi preinstallati di facile accesso. La funzione WATER BALANCE PLUS permette di economizzare sull’acqua.

Contro

Nessun difetto riscontrato di sorta, classe energetica “solo” di tipo C.

Lavatrice Electrolux PerfectCare 500 Lavatrice EW2F5W82: recensioni e prezzi

Altra lavatrice classica nell’aspetto, essendo a carica frontale con capienza massima di 8 Kg, ed è un prodotto estremamente moderno ad un costo che però non è così elevato (369 euro). Il modello di Eletrolux PerfectCare 500 risulta essere particolarmente adatto per i soggetti allergici.

Pro

Numerosi programmi già preinstallati, in particolare con Il programma di lavaggio AntiAllergy Vapor 60 ºC che alla fine di ogni lavaggio rilascia vapore, così da limitare al minimo le reazioni allergiche. Il motore sfrutta la tecnologia dell’inverter, portando il dispositivo a soffrire meno di “sobbalzi” e vibrazioni. Consumi molto ridotto grazie alla classe energetica di livello A.

Contro

Nessun difetto vero e proprio riscontrato.

Lavatrice Candy RapidÓ RO 1494DWMT/1-S: recensioni e prezzi

Tradizionale nella forma ma con un ampio oblò specificamente concepito nella parte alta della lavatrice, la Candy RapidÓ RO 1494DWMT/1-S è anche dotata di numerosi programmi ed un display centrale, oltre che della tradizionale manpola di selezione di programmi. Media voto di 4,3 su Amazon ad oggi, prezzo di 345,90 euro.

Pro

Classe energetica A, quindi consumi ridotti rispetto a buona parte della concorrenza, ottima capacità di carico fino a 9 KG ed il grosso oblò permette un facile accesso dei prodotti da lavare. Ottima la possibilità di gestire i programmi e tutte le operazioni anche da smartphone con l’App hOn.

Contro

Leggermente più ingombrante in profondità di altri modelli.

Lavatrice LG F4WM309SAE: recensioni e prezzi

Condita da numerosi programmi inclusi e personalizzabili, la LG F4WM309SAE gode di una ottima forma di riscontro da parte della clientela che ne apprezza anche il rapporto prezzo / qualità e la facilità di uso anche per i meno smaliziati. Prezzo attualmente ridotto del 20 %, valutazioni di 4,4 su circa 220 recensioni.

Pro

Classe di efficienza energetica A, display e funzioni molto semplici da capire, ed eloquenti nella simbologia utilizzata, ottima anche la capacità di carico fino a 9 KG, capacità di gestire separatamente i vari ambiti come temperatura, velocità di centrifuga (fino a 1200) in maniera agevole. Presente anche il programma Allergy Care che consente di ridurre le reazioni allergiche dai capi.

Contro

Nessun difetto segnalato.

Come scegliere la lavatrice: guida e consigli

La lavatrice va ovviamente adattata ai nostri usi ed abitudini, anche se oramai la maggior parte dei modelli è sufficientemente ricca di programmi. Essenziale propendere per una classe energetica quanto più possibile vicino ad A, ma anche tenere conto della dimensione del cestello.

Lascia un commento