Le cucine non cambiano mai “di getto” salvo rare eccezioni, ed anche i piani cottura risultano essere profondamente mutati nel corso dei decenni dalle nuove scoperte, che dopo un iniziale difficoltà ad adattarsi, diventano parte dell’immaginario comune. E’ il caso dei piani cottura a induzione che risultano essere sempre più diffusi sia nelle cucine “fisse” ma anche singolarmente da installare, e seppur tutti condividono il medesimo principio, quali sono i migliori piani cottura a induzione da scegliere?
Indice
- 1 Migliori Piani Cottura A Induzione
- 2 Come scegliere il piano cottura a induzione: guida
Migliori Piani Cottura A Induzione
Piano cottura Electrolux Serie 300: recensioni e prezzo
Con oltre 300 pezzi acquistati nell’ultimo mese è senz’altro l’Electrolux 300 con i 4 piani tradizionali a induzione contraddistinto dal colore nero, realizzato ovviamente in vetro temperato a figurare tra varianti da incasso più vendute, al costo attuale di 239 euro. Recensioni globalmente molto positive con quasi un migliaio di valutazioni ed una media voto di 4,5 su 5.
Pro
Piano a induzione moderno, in quanto totalmente sicuro anche per “tocchi accidentali” in quanto dotato della funzione di blocco tasti che mantiene costanti le impostazioni selezionate. Il vetro temperato impiegato permette una rapida sopraggiunta temperatura di cottura. Funzioni come la modalità booster può portare ad ebollizione una pentola di acqua fredda in pochi minuti.
Contro
Controli touch molto chiari ma che richiedono un po’ di abitudine.
Piano cottura Bosch PUE611BB5J Serie 4: recensioni e prezzo
Forte sconto per questo piano cottura a induzione da incasso di marca Bosch che risulta essere infatti offerto con un 40 % di sconto sul prezzo originale, restando in questo modo uno dei meglio valutati su Amazon con 4,6.
Pro
Touch control molto semplice ed intuitivo che permette fin dai primi minuti di acquisire dimestichezza con i controlli cottura. La funzione PowerBoost se attivata permette una ancora più rapida gestione del calore e delle tipologie di cottura. Sicurezza garantita anche nei confronti dei bambini con il blocco della temperatura.
Contro
Leggermente rumoroso in alcuni momenti.
Piano cottura IsEasy da incasso: recensioni e prezzo
Tra le varianti di piani cottura a induzione di costo minore ma che mantengono un rapporto prezzo/ qualità molto valido vi la versione a 4 “fuochi” di IsEasy, ad un prezzo decisamente concorrenziale di 139 euro, valutazioni di 4,3 su 5 di media.
Pro
Molto facile da installare e da configurare, il rapporto qualità prezzo è indubbiamente dalla sua parte. I controlli sono intuitivi e la temperatura viene mantenuta con ottima efficienza. Ottima la potenza nonostante le dimensioni ridotte.
Contro
Tasto di accensione che funziona bene ma si attiva troppo facilmente, semplicemente toccandolo. Non la soluzione più sicura per prevenire tocchi accidentali.
Piano cottura Karinear, Induzione Elettrico: recensioni e prezzo
Prodotto molto valido quello di Karinear che si configura come una delle intuizioni ed offerte più interessanti dell’ambito dei piani cottura a induzione. Oltre 4,3 di media recensione su Amazon, costo scontato del 19 %, e pari a 169,99 euro.
Pro
Compatibile con quasi tutte le pentole dotate di fondo magnetico. Facile da installare e da comprendere, si adatta date le dimensioni non troppo generose a quasi tutti gli ambiti. Cottura molto valida grazie ai 9 livelli di temperatura possono essere regolati toccando il tasto. Presente blocco di sicurezza e timer.
Contro
Manca di modalità booster, appannaggio di modelli più costosi. Leggermente rumorosa.
Come scegliere il piano cottura a induzione: guida
E’ fondamentale dopo aver valutato la dimensione anche il tipo di cablaggio e la facilità di utilizzo. Molti piani a induzione economici presentano funzioni limitate, quindi è una buona idea informarsi con anticipo sull’utilizzo che intendiamo farne.