La forfora continua ad essere considerato in primis un fastidio, qualcosa di imbarazzante se difficile da contrastare, anche se in primo luogo resta una forma di reazione della nostra cute. La forfora è infatti nient’altro che una reazione, spesso considerata una patologia, del cuoio capelluto che si manifesta in questi piccoli tessuti del cranio che si staccano in quantità superiori alla media. Sicuramente anche le forme di shampoo antiforfora possono aiutare parecchio (anche se le cause sono spesso disparate ed anche inerenti al contesto di stile di vita). Quali sono i miglior tipi di shampoo antiforfora per “media percepita?
Indice
- 1 Miglior shampoo antiforfora
- 1.1 Shampoo antiforfora RestivOil Complex Olio Shampoo Delicato: prezzi e recensioni
- 1.2 Shampoo antiforfora Head & Shoulders Antiforfora Antiprurito: prezzi e recensioni
- 1.3 Shampoo antiforfora Head & Shoulders Antiforfora Apple Fresh 1000ml con Dosatore: prezzi e recensioni
- 1.4 Shampoo antiforfora Garnier Fructis Shampoo: prezzi e recensioni
- 2 Quale shampoo antiforfora scegliere?
Miglior shampoo antiforfora
Shampoo antiforfora RestivOil Complex Olio Shampoo Delicato: prezzi e recensioni
Oltre 7000 valutazioni per quello che è ad oggi il prodotto antiforfora ed antiprurito più venduto su Amazon Italia, con una media voto molto alta, pari a 4,5 su 5, il RestivOil è effettivamente ancora più conveniente nella confezione scontata da 250 ml che costa circa il 35 % in meno, ma è ottima anche la proposta da 400 ml con dosatore.
Pro
Indifferentemente dal tipo di forfora questo shampoo si rivela efficace sia in fase preventiva ma anche per contrastarla quando già presente: basta applicarla in quantità moderata (la formula è concepita come concentrata). Ottimo nell’equilibrare la produzione di sebo, mantenendo il cuoio capelluto in buona salute. Assenti agenti negativi come SLES, SLS, Parabeni, Coloranti Alcool e Siliconi.
Contro
Prezzo più alto della concorrenza.
Shampoo antiforfora Head & Shoulders Antiforfora Antiprurito: prezzi e recensioni
Brando conosciutissimo, prezzo decisamente concorrenziale, sufficienti fattori per rendere l’Head & Shoulders con azione Antiforfora ed Antiprurito come la soluzione da tutti i giorni da applicare in caso di forfora. Prezzo ridotto a 2,64 a confezione, valutazione media di 4,6.
Pro
La formula è efficace per ridurre anche di parecchio la presenza di forfora visibile, e non è assolutamente invasivo, adatto anche alle pelli delicate forma una tipologia di protezione sufficientemente efficace. Nessun elemento chimico aggressivo, adatto a frequenti lavaggi.
Contro
Meno efficace di altre soluzioni, per essere efficace va in pratica impiegato come rimedio costante.
Shampoo antiforfora Head & Shoulders Antiforfora Apple Fresh 1000ml con Dosatore: prezzi e recensioni
Versione “salvaspazio” e risparmio del già menzionato Head & Shoulders in questa particolare fragranza al “gusto” mela verde, con un pratico dosatore. La confezione da 1 litro è infatti più conveniente, come testimoniato dal prezzo ribassato e dalle valutazioni (media di 4,7 su 5)
Pro
Si applicano i medesimi concetti espressi per il prodotto poc’anzi, l’efficacia è molto buona, la profumazione alla mela è molto gradevole, buona consistenza, praticamente nulla l’aggressività. Adatto praticamente ad ogni “testa”
Contro
Come detto, efficace solo se usato abbastanza frequentemente.
Shampoo antiforfora Garnier Fructis Shampoo: prezzi e recensioni
Il Fructis antiforfora promette e tendenzialmente mantiene di ciò che propone, ossia una ottima azione preventiva, ad un prezzo decisamente alla portata di tutti, e per questo è uno dei prodotti “da tutti i giorni” indubbiamente più evidentemente validi, media di 4,3 su circa un centinaio di valutazioni. Prezzo di poco superiore a 2,50 per la confezione da 250 ml.
Pro
Il mix di Azione Idratate e Purificante, Con Estratto di Tea Tree permette una grande gradevolezza al tatto, del cuoio capelluto ed una azione “pulente” percepita già dopo i primi impieghi. Per questo resta la soluzione preferita di molti, adatta soprattutto per chi ha capelli normali.
Contro
Non ha reali difetti da rilevare.
Quale shampoo antiforfora scegliere?
Meglio non “azzardare” con prodotti molto specifici senza aver consultato il proprio dermatologo, specie se siamo allergici, in quanto la forfora è molto soggettiva e può essere anche causata da altri fattori non legati la lavaggio della cute.