Gli occhiali da sole sono divenuti davvero “trend” fin dalla seconda metà del XX secolo anche se in realtà esistevano fin dal secolo precedente, la struttura moderna ha permesso grossi passi in avanti in ambiti di diversità e design in senso assoluto che possono configurarsi come assolute, anche con brand molto famosi. Scegliere i migliori occhiali da sole in questo 2024 non è particolarmente facile, ma colossi come Amazon mettono a disposizione la possibilità di valutare i propri acquisti. Quali sono i migliori occhiali da sole per la prossima estate oramai alle porte?
Indice
- 1 Migliori occhiali da sole
Migliori occhiali da sole
Occhiali da sole LINVO Occhiali da Sole da Uomo Donna Polarizzati: prezzi e recensioni
Tra le “scelte Amazon” in ambito di occhiali da sole, che si configurano come opzioni anche economicamente vantaggiose (presente anche un interessante coupon del 20 %. La varietà delle tipologie di lenti da sole con una media di 4,3 su 5 su oltre 2000 recensioni.
Pro
Protezione UV400, lenti polarizzate adatte sia ad uomini che donne, riparando dai pericolosi raggi UVA, UVB e UVC. Design che si rifà agli anni 80 ed è sicuramente ergonomico oltre che facile da indossare, sufficientemente leggeri e stabili.
Contro
Leggermente stretti per alcune forme di testa. Materiali indubbiamente resistenti ma un po’ cheap.
Occhiali da sole Vans Spicoli 4 Shades: prezzi e recensioni
Brand famoso come Vans, che è noto soprattutto per le calzature, sviluppa questa forma di occhiali da sole dall’aspetto retrò, costo ridotto ed una ottima vestibilità, come testimoniato dalle recensioni che per 2/3 conferiscono 5 stelle su 5 in quasi 10 mila valutazioni.
Pro
Lenti resistenti essendo concepite esclusivamente in policarbonato, decisamente leggere, con in vista in logo Vans. Prezzo decisamente concorrenziale, buona protezione dai raggi UV, certificati UV400/CE.
Contro
Qualità e resistenza della lente decisamente inferiore ad alcune aspettative.
Occhiali da sole polarizzati OJIRRU (2 paia): prezzi e recensioni
Prezzo decisamente conveniente, inferiore a 20 euro per addirittura due paia di occhiali da sole, scelta che a discapito del costo irrisorio, risulta aver “pagato” in termini di diffusione ed apprezzamento con diverse centinaia di esemplari venduti nell’ultimo mese, valutazioni vicine al 4,6 di media.
Pro
Design moderno, e certificazione di protezione di livello UV400, quindi in grado di bloccare oltre il 90 % dei raggi solari “negativi” per la vista, validissimi anche come oggetto di design da tenere sulla testa, in quanto molto leggeri.
Contro
Nessun problema da rilevare.
Occhiali da sole LHSDMOAT unisex vintage: prezzi e recensioni
Aspetto “retrò” dalla forma leggermente arrotondata, gli occhiali da sole LHSDMOAT risultano essere molto graditi da tantissimi, da come si evince dalla media di 4,3 su Amazon.
Pro
Costo decisamente ridotto, di poco superiore alla decina di euro, grande varietà in quanto a colorazione, ottima vestibilità, aspetto decisamente di un prodotto superiore al costo, resi noti per design a stelle del cinema come Johnny Depp e Robert Downey Jr. Ottimo rapporto qualità prezzo, protezione UV400 che riesce a limitare praticamente ogni forma di raggio UV negativo.
Contro
Nessun problema riscontrato.
Come scegliere gli occhiali da sole: guida
Rispetto a quelli da vista, appare maggiormente legato al design il desiderio di scegliere gli occhiali da sole. Meglio rivolgersi prima al proprio ottico / oculista di fiducia così da comprendere il grado di protezione necessaria.