Il drone è oggi qualcosa di estremamente diffuso, comune soprattutto in ambiti di sorveglianza ed esplorazione sia in contesti civili che militari, sfruttando modelli molto diversi tra di loro ma che fanno ricorso al medesimo principio: si tratta di un veivolo leggero che viene sviluppato tramite una propulsione agevolata da eliche e da un sistema di comunicazione che oggi viene concepito attraverso smartphone e tablet. Molto spesso si concepisce infatti l’utilizzo di una telecamera sui droni, ma quali sono i migliori secondo Amazon?
Indice
- 1 Migliori droni con telecamera
- 2 Come scegliere il drone: guida e consigli
Migliori droni con telecamera
Drone con telecamera Wipkviey Drone con Telecamera T27: prezzi e recensioni
Considerato un drone “entry level” ma dalle caratteristiche interessanti, sia per chi è alle prime armi ma anche per i più piccoli, il WipKviey ha un prezzo ridotto, qualità non professionali ma caratteristiche molto utili anche per acquisire dimestichezza. Costo attualmente ridotto del 35 % attraverso coupon interno. Voti medi elevati grazie ad una media di 4,5.
Pro
Buona dotazione, 2 Batterie e Custodia inclusa, autonomia di circa 25 minuti, facilità di utilizzo grazie anche alla funzione di decollo/atterraggio con un solo pulsante, comodo per i principianti. Facile da far atterrare, la telecamera con qualità 720p è più che sufficiente.
Contro
Destinato a voli non ad alta quota, costruzione economica, seppur funzionale.
Drone con telecamera Karuisrc con Dual Telecamera 4K: prezzi e recensioni
Il Karuisrc si rivela essere una spanna più avanzato per qualità, stabilità e potenzialità, ad un costo abbordabile, e di facile utilizzo. Un ottimo passatempo fornito anche di una buona fornitura di accessori. Valutazioni di circa 4,2 di media per un prezzo di poco inferiore a 60 euro.
Pro
Completo di valigetta, due batterie, telecomando, cavo, e libretto di istruzioni oltre alla rastrelliera protettiva. Dotato di un sistema “Dual Telecamera” dalla qualità più che discreta, con un angolo di visuale con obiettivo regolabile elettricamente a 135 gradi.
Contro
Un po’ troppo leggero per una utenza leggermente più smaliziata.
Drone con telecamera 1080p Huanchenda: prezzi e recensioni
Drone volante controllabile attraverso il proprio dispositivo che ha un occhio particolare e distinto nei confronti dell’acquisizione della telecamera, che può arrivare ad una risoluzione di 1080p. Valutazioni medie di 4 su 5 ed una facile acquisizione.
Pro
Facile da utilizzare, non ha bisogno di reali e proprie guide ne di patentino, il telecomando risponde bene ed è ben integrabile con il proprio smartphone. Autonomia di buon livello anche con le 3 batterie fornite.
Contro
Riprese un po’ instabili soprattutto ad alta quota. Istruzioni non chiarissime.
Drone con telecamera IDEA12 : prezzi e recensioni
Nessun prodotto trovato.
Voto medio non altissimo ma comunque drone molto apprezzato, da diverse centinaia di utenti di Amazon l’IDEA 12 in possesso di due telecamere, una principale a 1080P HD 90° regolabile elettricamente e l’altra a flusso ottico. Prezzo di 39,99 euro.
Pro
Presenti funzioni interessanti, degne di un dispositivo più costoso come volo a linee, il volo a gravità, il controllo dei gesti, e la capacità di evitare gli ostacoli nativo. Abbastanza resistente ed in grado di compattarsi così da essere facilmente trasportato.
Contro
Aspetto economico, un po’ troppo sensibile al vento.
Come scegliere il drone: guida e consigli
Meglio procedere “per gradi”, con droni di piccola entità e dimensioni per poi fare pratica con modelli più importanti: controllare in particolare la stabilità e la facilità delle istruzioni ma anche il livello delle protezioni.