Migliori multiprese elettriche 2024: la classifica e le offerte 

Le multiprese sono qualcosa di assolutamente fondamentale in sempre più abitazioni, in quanto con la diffusione di elettrodomestici molto disparati e comunemente conosciuti, sono naturalmente necessarie più prese dove attingere l’energia elettrica. Molto più sicure delle “doppie prese”, le multiprese, chiamate spesso anche ciabatte data la forma allungata sono anche tra gli elementi componentistici elettrici più acquistati. Trattandosi di prodotti legati all’energia, risulta saggio sceglierne una dalla buona qualità, anche per un fattore sicurezza. Quali sono le migliori multiprese elettriche disponibili sul mercato?

Migliori multiprese elettriche 2024

Multipresa elettrica Extrastar Multipresa 12 Posti 4 polivalenti: recensioni e prezzi

Quasi 14 mila voti, e media voto molto importante, in quanto supera il 4,6 su 5, attualmente resta la Extrastar che si configura come qualcosa di assolutamente interessante anche nel lungo periodo. La versione testata è quella con il cavo da 1,5 metri che costa poco più di 10 euro ma che offre ben 12 “prese”.

Pro

Economica ma dalla buona costruzione e durabilità, risulta essere legata all’ambito degli attacchi  Ita 10A/16A Schuko, dimensioni però compatte di circa 25,5 cm di lunghezza. Disponibile anche agganci che permettono di appendere la multipresa. Presente un indicatore LED che si illumina quando la multipresa è sotto tensione.

Contro

Nessun particolare difetto riscontrato.

Multipresa elettrica Tecnoware Multipresa con 5 Uscite: recensioni e prezzi

Dall’ottimo rapporto qualità prezzo (quest’ultimo leggermente scontato rispetto al costo di listino) la multipresa con 5 uscite di marca Tecnoware resta molto “solida” in ambito di vendita e molto gradita anche dai numerosi acquirenti, piazzandosi come la più venduta in questo periodo, media voto di 4,6 su 5.

Pro

Disponibili 5 uscite inclinate a 45° compatibili con spine SCHUKO e Italia 10/16A, interruttore led di colore verde acqua facile da vedere e da attivare, presente anche la child protection integrata che riduce al minimo i rischi per i più piccoli. Interessante il packaging della ciabatta che è 100% riciclabile in carta e cartone.

Contro

Niente di rilevante.

Multipresa elettrica Electraline 62019 Multipresa 9 Posti : recensioni e prezzi

“Ciabatta” di ultima generazione, molto venduta e dal costo decisamente interessante, scontato ancora di più in questo periodo: 9 “posti” disponibili con 3 prese per lato di tipo. Valutazioni molto buone, con una media di 4,7 su 5 , quindi circa 4/5 hanno conferito 5 stelle.

Pro

Dimensioni ridotte ma disponibile 3 polivalenti schuko + 6 bivalenti 10/16a, cavo lungo 1,50 metri, interruttore funzionale e ben visibile, presente anche l’asola di fissaggio, fori per fascette autobloccanti. Valido anche il tipo di protezione per i bambini children safety.

Contro

Niente di rilevante.

Multipresa elettrica Ewent 6 posti: recensioni e prezzi

La più compatta tra le prese allungate, ciabatte per così dire, del contesto di Amazon più venduta è esattamente questa, che si configura come molto interessante come design, in grado di conferire 6 prese totali. La Ewent 6 post infatti si è guadagnato un ottimo livello medio di valutazione, pari a 4,6 su 5.

Pro

Prese angolate di 45 gradi,  2 Italiane 10/16A e Schuko/Tedesche + 4 Italiane 10/16A, buona struttura in plastica e resistenza comprovata nel corso del tempo. La solidità delle spine resta ben configurata, presente il sistema child protection.

Contro

Manca l’interruttore per accendere e spegnere la ciabatta.

Come scegliere la multipresa: consigli

Essenziale controllare la dimensione delle spine che andremo ad impiegare ma ancora più importante il limite di voltaggio.

Lascia un commento