Migliori libri gialli 2024: la classifica e le offerte

I libri gialli, ossia quelli contraddistinti da una serie di eventi legati a misteri da risolvere, in molti casi in settori dell’investigazione risultano essere sicuramente tra i più diversificati ma allo stesso tempo più amati dell’apparato letterario, con nomi sicuramente di spicco tra quelli più famosi, affiancati anche da autori più giovani ed ambiziosi. Ogni anno sono proprio i gialli a rendere questo settore specifico molto interessante per l’editoria, e grazie a venditori come Amazon questo genere ha avuto un nuovo riscontro anche tra i più giovani. Quali sono i migliori libri gialli del 2024?

Migliori libri gialli 2024

La ragazza scomparsa di Angela Marsons: Recensioni ed offerte

Ad oggi è uno dei libri della collezione di Angel Marsons, conosciuta già dagli appassionati, tra quelli più venduti della categoria in Italia, un mix tra il thriller ed il giallo classico che ha trovato ottimi riscontri anche su Amazon Italia con voti estremamente alti. Disponibile sia in formato con copertina rigida che flessibile. Charlie e Amy

Pro

La vicenda è incentrata su un classico del giallo, ossia la sparizione di due bambine. Il racconto è abbastanza corposo (quasi 400 pagine) ma il libro è accessibile a praticamente tutti, oltre agli appassionati. La suddivisione in paragrafi è scorrevole e gli eventi hanno un ottimo susìseguirsi.

Contro

Poco “impegnativo” e soprendente per i più smaliziati.

Assassinio allo specchio di Agatha Christie: Recensioni ed offerte

Nessun prodotto trovato.

Un classico vero e proprio, uno dei libri più famosi di Agatha Christie che non ha bisogno di reali presentazioni essendo stata una autrice famosissima. Scontato del 15 %, risulta oggi essere immancabile in una collezione di un appassionato.

Pro

Gli eventi sono incentrati sulla protagonista Marina Gregg, anche se tendono ad interessare numerosi altri individui. La traduzione in Italiano è molto buona, e risulta essere avvincente in maniera non eccessivamente discostata dall’originale. Lunghezza non estrema, adatto a tutte le tipologie di lettori.

Contro

Il finale non è piaciuto proprio a tutti.

I cinque cadaveri di Robert Bryndza: Recensioni ed offerte

Altro libro molto conosciuto tra gli appassionati, arrivato in Italia tradotto circa due anni fa, che ha conquistato anche nel nostro paese ottime recensioni ed un prezzo decisamente interessante. Oltre 7000 valutazioni, media di 4,1 su 5.

Pro

Esce fuori dai canoni del tradizionale giallo con delle influenze legato al mistero ed altre forme di impatto psicologico sui protagonisti che è stato molto apprezzato dagli appassionati. “Scorre” decisamente bene e non mancano anche gli spunti “leggeri” ricchi di ironia.

Contro

Traduzione in Italiano non perfetta.

La famiglia oltre la strada di Nicole Trope: Recensioni ed offerte

Thriller psicologico misto a giallo, la Famiglia oltre la strada è di recente arrivo su Amazon ma ha conquistato già un più che discreto seguito, in particolare tra i “fanatici” del genere. La lettura però si rivela adatta praticamente a tutti.

Pro

Scritto con intelligenza, resta plausibile ma tende a mantenere una tensione praticamente costante per tutto il tempo di lettura. Eventi che si susseguono con un ottimo ritmo, personaggi ben delineati, a partire dai protagonisti non tralasciando quelli secondari.

Contro

Traduzione non sempre eccellente.

Lascia un commento