Elemento fondamentale per qualsiasi dispositivo come il computer, i monitor sono anche la parte probabilmente più evidente e riconoscibile, assieme a mouse e tastiera, che anche dal punto di vista tecnologico hanno subito una lunghissima serie di cambiamenti molto costanti anche nelle dimensioni. Esistono monitor per computer di tutti i tipi, e per i bisogni più disparati in senso assoluto…quali sono quelli “migliori” per rapporto qualità e prezzo?
Indice
- 1 Migliori monitor per computer
- 2 Monitor per pc: cosa scegliere?
Migliori monitor per computer
Monitor computer Philips 241V8L Monitor 24″ : recensioni e prezzi
Difficile oggi osservare tra i monitor nuovi quelli più piccoli di una certa dimensione in pollici: attualmente il Philips 241V8L si configura come la perfetta scelta “salva risparmio” in quanto gode di un ottimo rapporto di valutazione i nbase al costo medio, oggi di poco inferiore a 100 euro. Valutazioni di media di 4,6 su 5.
Pro
Risoluzione 1920 x 1080, Gaming Adaptive Sync (compatibile con il FreeSync di Amd) refresh rate di75 Hz , HDMI, VGA, Attacco VESA per essere potenzialmente “appeso”, ottima palette di colori, facile da impostare, è il tipico monitor che va bene quasi in ogni situazione. Utili le funzioni che permettono di attivare delle modalità per ridurre il “peso” sulla vista.
Contro
Non viene venduto con un cavo DisplayPort, ma “solo” HD.
Monitor computer LG 24ML60SP Monitor 24″ Full HD LED: recensioni e prezzi
LG che ha venduto tantissimi di questi monitor a 24” grazie all’eccellente qualità in relazione al prezzo, schermo di qualità LED che ha conquistato oltre le aspettative dei clienti con un 4,6 di media su 5. Prezzo scontato del 21 % in questo periodo.
Pro
Risoluzione IPS 1920×1080 full HD, inclusi due speaker da 10 Watt 2.0, inclusa la tecnologia FreeSync. Leggero e facile da configurare, frequenza di aggiornamento fino a 75 hertz, quindi buona fluidità percepita. Senza sfarfallio, Rivestimento anti-riflesso e Filtro luce blu.
Contro
Manca l’attacco displayport.
Monitor computer Samsung Monitor S31C: recensioni e prezzi
Samsung ha ottenuto una eccellente forma di valutazione per questo specifico monitor che si configura come alla portata di tutti , ma allo stesso tempo fornito delle più recenti tecnologie. Valutazioni pari a 4,5 di media.
Pro
Cornici sottili, design elegante e minimale, compatibilità “piena” con AMD FreeSync, pannello IPS di buona qualità, presenti le porte HDMI e D-sub (presenti entrambi i cavi in confezione). Facile il montaggio. Modalità Eye Saver Mode e Flicker Free decisamente utili.
Contro
Manca l’attacco displayport, così come il VESA.
Monitor computer KOORUI Monitor 24 pollici: recensioni e prezzi
Decisamente buono questo pannello da 24 pollici da parte di Koorui, brand che da qualche anno si è distinto per la buona selezione di prodotti dall’eccellente qualità prezzo, attualmente scontato del 15 % sul prezzo di listino. Valutazioni molto buone.
Pro
Qualità interesanti per il costo: refresh rate di 75 hertz, Rapporto di contrasto: 3000: 1, tecnologia avanzata dello schermo a sfarfallio senza attenuazione DC. Presente lo spazio per il pannello VESA.
Contro
Struttura che appare leggermente instabile.
Monitor per pc: cosa scegliere?
Oggi sono molto avanzati tecnologicamente, bisogna osservare la risoluzione, la frequenza di aggiornamento in hertz (soprattutto per gli utilizzi gaming) oltre ai vari “attacchi”.