Dopo aver analizzato diverse forme di aspirapolvere, come quelli senza fili o anche portatili, è il momento di valutare l’offerta, indubbiamente più ampia in senso assoluto, degli aspirapolvere senza sacco, ossia le varianti che generalmente possono essere svuotate in modo agevole, ed in modo continuo. Per questo gli aspirapolvere senza sacco costituiscono la categoria più acquistata, risulta perciò utile scegliere i migliori, potenzialmente. Quali sono?
Indice
- 1 Migliori aspirapolvere senza sacco: la classifica e le offerte
- 1.1 Aspirapolvere senza sacco Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic: recensioni e prezzi
- 1.2 Aspirapolvere senza sacco Rowenta Swift Power Cyclonic RO2917: recensioni e prezzi
- 1.3 Aspirapolvere senza sacco Cecotec Conga Rockstar Multicyclonic XL: recensioni e prezzi
- 1.4 Aspirapolvere senza sacco WS10 Wëasy WS10 multiciclonico: recensioni e prezzi
- 2 Come scegliere un aspirapolvere senza sacco: guida
Migliori aspirapolvere senza sacco: la classifica e le offerte
Aspirapolvere senza sacco Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic: recensioni e prezzi
Indubbiamente uno dei più acquisati e meglio valutati del momento su Amazon Italia, dal costo contenuto ma indubbiamente percepito come affidabile, il Rowenta RO2913 Swift Power Cyclonic ha una media voto di 4,4 su 5 su oltre 3000 recensioni.
Pro
Il motore Effitech non è troppo rumoroso (soglia di decibel di 77) ed è facile da portare in giro grazie alle ruote, ed alla forma compatta. Come da descrizione il filtro è molto efficiente, ed è in grado di trattenere il 99,98% della polvere. Raggio di pulizia di 7,6 metri
Contro
Pochi accessori forniti.
Aspirapolvere senza sacco Rowenta Swift Power Cyclonic RO2917: recensioni e prezzi
Apparentemente il “fratello maggiore” del modello appena descritto, il Rowenta Swift Power RO2917 mantiene un costo molto interessante ed un prezzo comunque decisamente inferiore al centinaio di euro, guadagnandosi anche ottime valutazioni generali, circa 4,5 su 50.
Pro
La tecnologia ciclonica applicata al potente motore da 900 watt rende l’aspirazione agevole e facile da controllare allo stesso tempo. Molto facile da pulire, essendo senza sacco e con l’apertura facilitata. Prodotto facile da inserire in qualsiasi mobile date le piccole dimensioni.
Contro
Un po’ “plasticoso” ma comunque resistente.
Aspirapolvere senza sacco Cecotec Conga Rockstar Multicyclonic XL: recensioni e prezzi
Capacità di carico superiore alla media (ben 4 litri) e prezzo molto vantaggioso sono solo alcune delle doti che hanno portato il Conga Rockstar di Cecotec a diventare quasi inaspettatamente uno dei più acquistati su Amazon. 4,5 di media per oltre 1700 voti. Prezzo ridotto di circa il 15 % rispetto a quello di listino.
Pro
Ottima potenza in poco spazio, 800 watt, così come è ottima la capienza e la lunghezza del cavo, facile da “portare in giro”. Il filtro si dimostra decisamente efficiente . Ottimo rapporto qualità prezzo, aspetto interessante.
Contro
Nessun difetto da considerare.
Aspirapolvere senza sacco WS10 Wëasy WS10 multiciclonico: recensioni e prezzi
Altro aspirapolvere senza sacco di una marca non famosissima che però è divenuto molto acquistato visto il rapporto prezzo qualità conveniente, specie in questo periodo di offerte. Voto medio di 4,1 su 5.
Pro
Leggero, apparentemente ben costruito e potente, facile da controllare ma anche da pulire e da riporre, risulta essere una valida alternativa a prodotti di marche più conosciute.
Contro
Realizzato quasi esclusivamente con materiali plastici.
Come scegliere un aspirapolvere senza sacco: guida
Come ogni elettrodomestico va considerata la classe di efficienza energetica ed in questo specifico caso la quantità di attrezzi ed accessori associati.