Migliori caffettiere moka 2024: la classifica e le offerte 

La tecnologia moderna ci mette a disposizione strumenti molto diversificati ed indubbiamente rilevanti per lo sviluppo di caffè, che assieme al tè è indubbiamente la bevanda più consumata e sviluppata fin dai secoli passati. Oltre alle tradizionali capsule e cialde, tantissime famiglie italiane sono comunque legate alla moka, ossia la “caffettiera” per eccellenza degli Italiani, sviluppata per la prima volta dal sig Bialetti nel 1933. Resta ancora oggi la forma di “strumento” più semplice ed economica per fare il caffè, anche se di moka ne esistono tante. Quali sono le migliori per rapporto qualità prezzo?

Migliori caffettiere moka

Moka Bialetti Caffettiera Express: recensioni e prezzi

Il “top” è ovviamente quasi naturalmente la Bialetti Express, che infatti è la più acquistata, nonostante il costo più alto della concorrenza, ricompensa con una ottima qualità dei materiali ed una durata estremamente alta. Scontata del 16 % in questo periodo la 4 tazze (sono disponibili tutti i formati). 4,6 come voto medio.

Pro

L’iconico modello solo leggermente addolcito in alcune forme, ottimi materiali, resistente al tempo, risulta essere la scelta indubbiamente migliore per lo sviluppo di caffè di ottima qualità. Ottime anche le plastiche e le guarnizioni di base.

Contro

Non compatibile con i piani a induzione. Costo elevato ma la qualità è ottima.

Moka Monix Vitro Express: recensioni e prezzi

Ottima scelta più economica di Moka, che risulta essere di Monix, brand che si è fatto un buon nome come rapporto qualità prezzo dei propri prodotti. Anche in questo caso valutazioni molto buone, il costo della 3 tazze è di poco superiore a 10 euro.

Pro

Comoda in tutte le dimensioni grazie soprattutto al manico è molto largo e molto pratico per non scottarsi. Facile da pulire, e resistente.

Contro

Niente di rilevante. Non compatibile con i piani a induzione

Moka PINTINOX: recensioni e prezzi

Aspetto interessante, buona qualità percepita, e materiali leggermente diversi dal solito. Un aspetto “murato” per la moka Pintinox che si è guadagnata il badge scelta di Amazon con 4,4 di media.

Pro

Particolare la forma e la colorazione, il corpo è in alluminio, mentre manico e pomolo sono prodotti in resina fenolica termoindurente antiscottatura e le guarnizioni in silicone. Questo dovrebbe garantire una ottima durabilità e mantenere l’aspetto isolante.

Contro

Leggermente più piccola di altre dalle stesse dimensioni.

Moka Zanetti “Mama”: recensioni e prezzi

Decisamente tradizionale nel design ma anche moderna, la moka Zanetti è una scelta indubbiamente indovinata se non vogliamo spendere moltissimo ma allo stesso tempo sviluppare un ottimo caffè tipico italiano, tradizionale e corposo. Media voto di 4,1 su 5.

Pro

Buon design, sistema antigoccia e guarnizione in silicone di tipo ermetico che impedisce le uscite. Buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Dimensioni leggermente diverse di altre Moka di pari “tazze”.

Lascia un commento