La refrigerazione portatile è divenuta qualcosa di relativamente accessibile presso quasi ogni forma di utilizzatore, grazie alla diffusione di accessori come i frigoriferi portatili, elettrodomestici naturamente acquistati in massa con l’arrivo dei primi caldi. Strumenti ideali per le vacanze, ma non solo, si tratta di elementi tecnologicamente più avanzati ma non per questo “tutti uguali”. Saper scegliere tra i migliori frigoriferi portatili non è facilissimo ma indubbiamente attraverso valutazioni varie, ordinate in specifiche classifiche questo è possibile.
Indice
- 1 Migliori frigoriferi portatili 2024
- 2 Frigorifero portatile, come sceglierlo? Guida e consigli
Migliori frigoriferi portatili 2024
Frigorifero portatile Giostyle passivo, Fiesta 30+ 29,5 litri: recensioni e prezzi
Frigorifero portatile di una marca conosciuta come Giostyle, modello Fiesta 30+, concepito specificatamente per le occasioni particolari, è sviluppato in una forma allungata e comoda da portare. Scontato del 15 % rispetto al costo originale
Pro
Classico frigorifero portatile maneggevole da portare in spiaggia, in località generalmente estive e non solo, presenta una struttura leggera e capiete da 29,5 Litri. L’isolamento è più che buono, grazie alla struttura in schiuma di polistirene mentre la struttura interna ed esterna è concepita in polipropilene.
Contro
Niente di rilevante.
Frigorifero portatile Mobicool Q40 AC/DC: recensioni e prezzi
Frigorifero portatile Mobicool Q40 che è uno dei modelli più avanzati di questa categoria nonchè uno di quelli più acquistati su Amazon Italia, in questo periodo. Capienza molto buona e prezzo leggermente scontato a 124 euro.
Pro
Struttura di tipo termoelettrica , può essere facilmente sottoposta ad alimentazione attraverso la batteria del tuo veicolo o dalla rete elettrica di luoghi come i campeggi. Permette di mantenere una temperatura fino a circa 20 gradi centigradi rispetto all’ambiente. Comoda la struttura ed il coperchio diviso in due parti.
Contro
Costa di più di altri modelli simili ma la qualità è alta.
Frigorifero portatile KLARSTEIN BeerBelly 29: recensioni e prezzi
Attualmente questo frigorifero portatile Klarstein modello BeerBelly 29 è l’esemplare più venduto della propria categoria nei frigoriferi portatili e può vantare una ottima media voto di 4,3 su circa 700 valutazioni. Prezzo di 85 euro per la variante di 29 litri.
Pro
Comodo da portare, ben costruito può essere alimentato con una comune presa elettrica o accendisigari in auto. Ha anche funzioni di mantenimento di calore oltre che di raffreddamento e grazie alla struttura in polietilene resta efficiente anche per molte ore. Può essere anche alimentato con un power bank abbastanza potente.
Contro
E’ più una borsa termica avanzata che un vero frigorifero.
Frigorifero portatile Mobicool ME27: recensioni e prezzi
Altro Mobicool stavolta modello ME27, che è un frigorifero portatile vero e proprio, scontato del 29% rispetto al prezzo di listino (arriva quindi ad un prezzo di poco inferiore a 70 euro ad oggi). Voto medio decisamente interessante con media di 4,2 su 5.
Pro
Ha la giusta potenza per raffreddare fino a 19 gradi centrigradi meno dell’ambiente circostante. Molto comodo, sufficientemente capiente essendo di 29 litri. Possibilità di caricarlo con la tradizionale presa da 12 V (quella di auto e camper) ma anche attraverso la tradizionale presa casalinga da 230 V. Buona la doppia ventola per un raffreddamento efficiente.
Contro
Niente di rilevante.
Frigorifero portatile, come sceglierlo? Guida e consigli
Valutare assolutamente il tipo di attacco elettrico e se si tratta di un vero frigorifero con la possibilità di raffreddamento. Rilevare anche l’autonomia.