Migliori cuffie gaming 2024: recensioni, classifica e offerte

L’ambito gaming ha portato alla diffusione totale, anche oggetti che un tempo non erano concepiti squisitamente per il “giocare competitivo” in videogiochi, sia su console che su computer (un esempio sono le tastiere meccaniche), ed anche le cuffie gaming, ossia dispositivi di ascolto sviluppati tendenzialmente con una spiccata attenzione a caratteristiche definite come la presenza di un microfono, sono oramai diffuse ed accessibile ad ogni prezzo. Scegliere però le migliori cuffie gaming per prezzo, valutazione e recensioni non è per forza un compito semplicissimo.

Migliori cuffie gaming 2024: recensioni, classifica e offerte

Cuffie gaming Trust Gaming GXT 488: recensioni e prezzo

Cuffie gaming esteticamente con un preciso stile, le Trust GXT 488 che sono al momento le più diffuse in questi primi mesi del 2024, almeno su Amazon Italia. Godono di un ottimo supporto ed una ampia clientela che ha ricompensato in particolare l’utenza Playstation (è un prodotto con Licenza Ufficiale PlayStation) con una ottima media di 4,4 su 5 in oltre 7000 valutazioni. Prezzo attualmente di 25,88 € ridotto del 48 %.

Pro

Cuffie gaming dalla buona indossabilità, specifiche per le console Sony ma ovviamente impiegabili presso qualsiasi console e computer. Controlli semplici, di volume e di “mute” del microfono integrato, i cuscinetti non danno fastdio. Buona qualità dei bassi, equilibrati rispetto agli alti. Alcuni verificano addirittura delle prestazioni migliorate su computer.

Contro

Per il prezzo, non hanno reali difetti.

Cuffie gaming Trust Gaming GXT 415 Zirox: recensioni e prezzo

Cuffie Gaming ancora di marca Trust, stavolta di un modello diverso, 415 Zirox che si sono rivelate delle ottime alternative a costi ancora più economici e quindi accessibili di quelle appena evidenziate. Media voto praticamente identica di 4,3 seppur su un campione di quasi 1000 recensioni. Prezzo di 16,99 euro.

Pro

Buon design, e “copertura” dei padiglioni auricolari, cavo da ben 2 metri per sessioni anche prolungate, presentano 4 colorazioni diverse. La forma dei cuscinetti over-ear è piùc he sufficiente per adattarsi a qualsiasi forma di orecchio e di offrire un buon confort.

Contro

Buone per il gaming, meno “direzionate” per la musica.

Cuffie gaming Logitech G G432 : recensioni e prezzo

Per chi ha la possibilità e volontà di spendere un po’ di più le Logitech G G432 sono da tenere in considerazione anche per le oltre 26 mila valutazioni, delle quali circa il 67 % ha ottenuto 5 stelle di valutazione. Offerte al 47 % di sconto, arrivando a costare poco meno di 50 euro.

Pro

Ottimo confort, cuffie che pesano meno di 300 grammi, confezione ben fornita di un adattatore da jack 3.5 mm a USB 2.0 , l’audio surround 7.1 isola bene e non stanca le orecchie anche dopo numerose ore di gioco. Controlli intuitivi e facili da direzionare come il controllo Flip-to-Mute da 6 mm e Controllo Volume dalla buona sensibilità. Il microfono è flessibile e può ruotare fino a 90 gradi.

Contro

Niente di rilevante.

Cuffie gaming Razer BlackShark V2 X: recensioni e prezzo

Cuffie gaming nate per essere performanti rispetto alla media pur mantenendo un prezzo comunque accessibile, soprattutto quando è in forte sconto, come in questo periodo (costano poco meno di 50 euro, quasi la metà del costo originale), le Razer BlackShark V2 X godono di una ottima costruzione e recensioni con media di 4,4.

Pro

Tecnologicamente avanzate per il costo, grazie anche al Driver Razer TriForce da 50 mm, che permette una adattabilità del suono in tempo reale: in questo modo l’immersività è aumentata. Presente anche una Cancellazione passiva del rumore avanzata così da non “pesare” in ambito gaming. Eccellente il microfono che è molto pratico ma anche in grado di cancellare il rumore grazie alla tecnologia cardioide HyperClear.

Contro

Mediamente più costose di altre, a prezzo pieno, ma qualità alta.

Come scegliere le cuffie gaming: consigli

Valutare la lunghezza del cavo (mediamente almeno 130 cm se si fa ricorso ad una utenza PC). Così come la portata dei decibel, ed il grado di comfort dei cuscinetti.

Lascia un commento